7 ostacoli (im)possibili da superare

Quante volte hai letto in queste ultime settimane che devi muoverti per avere miracolosi benefici: dimagrisci, eviti l’infarto, eviti il diabete, migliori il tuo umore e tanto altro... Visto che sai già perchè dovresti fare attività fisica, qui NON leggerai perchè devi farla, ma troverai i motivi che ti spingono a non farla!


Se sei una persona che fa regolarmente attività fisica (mediamente 3 volte alla settimana negli ultimi 12 mesi) rappresenti circa il 10% degli italiani adulti: in tal caso, ci spiace, ma questo articolo non fa per te. Fallo leggere piuttosto ad un/a tuo/a amico/a pigrone/a :-)


Ecco qui allora le 7 scuse che la stragrande maggioranza delle persone utilizza per non fare attività fisica:


1) PIGRIZIA
C’è una vocina dentro di te che ogni volta che inizi a pensare di alzarti dal divano o dalla sedia dell’ufficio per andare in palestra o andare a fare una passeggiata ti dice "Ma chi te lo fa fare? Stai qui tranquilla che è meglio!".


2) ANCHE OGGI SI INIZIA DOMANI
"Oggi proprio no! Inizio lunedì prossimo" perchè sembra che il lunedì sia più magico del mercoledì o del giovedì per iniziare a fare attività...senza capire il perchè.

Oppure, peggio ancora: "Ormai siamo a maggio, ci si pensa a settembre, dopo le ferie!", anche se mancano 4 mesi a settembre e forse le ferie nemmeno le farai.


3) FARE FITNESS È SOLO UNA MODA
Il fitness è una roba da invasati che pensano solo al fisico! Questa convinzione errata è ancora in circolazione e riesce ancora ad influenzare il nostro cervello, impedendoci di re-agire.


4) MI ANNOIO
Questa è la scusa da premio Oscar! Oggi hai 1000 modi di fare attività fisica (palestra, piscina, all’aperto, in gruppo, da soli, etc.) e ci sono fantastici sport-tracker che ti guidano monitorando i tuoi progressi. Domanda: come mai non ti annoi quando stai sul divano a guardare Facebook o quando ti "sfondi" di cibo e bibite gasate?


5) BUTTO VIA I SOLDI
"Mi conosco, non sono costante e butto via soldi": chissà quante volte hai già ripetuto questa frase e/o ti è capitato di fare un abbonamento annuale in palestra o in piscina, utilizzandolo solo 3 volte nel primo mese per poi abbandonare miseramente.

 
6) FA CALDO O FA FREDDO!
Se è inverno fa freddo ed è meglio stare a casa! Se è estate fa caldo e chi ha voglia di sudare ulteriormente… E nel dubbio meglio stare fermi, vero?!


7) MI VERGOGNO
Non ti senti a tuo agio perchè non sei in forma, hai qualche chilo di troppo o non sei molto abile nei movimenti...ed ecco la tua vocina interiore che dice "Meglio stare a casa, perdere qualche chiletto e poi iscriversi"...ed eccoti nelle trappole numero 1 e 2.

Per fortuna esistono sempre meno palestre e centri sportivi solo per "fissati"! Ormai nella maggior parte delle strutture sportive ci sono sempre più persone normali con la "pancetta" o non proprio in forma, che si muovono tranquillamente per stare bene e in salute, senza troppe pretese.


In questo articolo siamo riusciti a dire quello che spesso è più facile negare. Se ti ritrovi in una o più delle scuse rivelate sopra, non preoccuparti!

La bella notizia è che rappresenti "solo" il 90% delle persone che in questo momento sono totalmente sedentarie o fanno attività fisica con discontinuità.

La brutta notizia è che se continui a raccontentartela facendoti intrappolare dalle scuse la tua autostima si abbasserà sempre di più, così come la salute, il buon umore etc.

Hai appena letto gli errori più comuni; adesso puoi correggerli...se vuoi, cosa non affatto comune!

Se vuoi davvero fare qualcosa per te stesso e per la tua salute clicca qui.

Resta collegato a news e novità!

Registrati alla nostra mailing list e riceverai in anteprima notizie e novità da nostro team.
Non ti preoccupare, tutte le informazioni che ci darai non saranno diffuse.

Registrati
/body>