Cambia (Giro) Vita con Grit!

L'allenamento ad alta intensità è il migliore alleato per il dimagrimento: risultati e motivazione in 30 minuti! Scopriamo perché con Les Mills.

 

Ottenere uno stomaco piatto può essere un'impresa ardua per entrambi i sessi. Si tratta di una delle zone "morbide" del corpo più difficili da tonificare. 

Recentemente le ricerche hanno evidenziato un metodo che funziona più degli altri: l'High-Intensity Interval Training (HIIT), come ad esempio il GRIT.

I benefici ottenibili, a livello della parete addominale con l'high-intensity interval training, sono stati sottolineati dai risultati di uno studio realizzato su due gruppi: uno ha seguito una tipologia di allenamento convenzionale in palestra per quattro giorni la settimana, l'altro ha realizzato due allenamenti convenzionali in palestra e due di high-intensity interval training a settimana, usando LES MILLS GRIT™ (per approfondimenti clicca qui).

Al termine delle otto settimane i due gruppi hanno dimostrato una riduzione del grasso corporeo totale, con un risultato più marcato in coloro che avevano seguito il protocollo con GRIT. 

Questi ultimi hanno evidenziato una riduzione media di 2.2 cm del giro vita ed una perdita del 2.2% del grasso viscerale, quel grasso dannoso che circonda gli organi, interferisce sulla sfera ormonale e aumenta il fattore di rischio di malattie come il diabete di tipo 2. Gli stessi soggetti hanno inoltre dimostrato un aumento del livello di allenamento cardiovascolare, della velocità e della forza delle braccia.

Gli allenamenti ad alta intensità come GRIT sono brevi, ma esplosivi. La combinazione di intervalli di velocità alternati ad esercizi che sfruttano il peso del corpo hanno l'obiettivo di massimizzare il dispendio energetico durante e dopo il workout

Con il solo inserimento di due lezioni di LES MILLS GRIT a settimana nel proprio programma di allenamento è possibile vedere un aumento del livello di performance cardiovascolare, del tessuto muscolare e della quantità di grasso bruciato – il tutto riducendo il giro vita.

Ora che hai scoperto i benefici di questo corso straordinario, che occupa solo 30 minuti della giornata (ideale quindi anche per chi "non ha tempo"), vieni a provarli sulla tua pelle nei club di Induno Olona e Ispra: clicca qui.

E ricorda: più Grit e meno giro vita!

 

 

Andrea Ferrari - Responsabile Corsi Fitness SportClub12 Induno

Resta collegato a news e novità!

Registrati alla nostra mailing list e riceverai in anteprima notizie e novità da nostro team.
Non ti preoccupare, tutte le informazioni che ci darai non saranno diffuse.

Registrati
/body>