Come prepararsi all'estate: ci state?!

L’estate mette le persone di fronte alla temuta prova costume. Per arrivare in spiaggia in buona salute e con una forma smagliante è importante adottare alcuni piccoli accorgimenti, che devono diventare una costante virtuosa durante tutto l'anno.


Uno dei primi consigli da seguire è sicuramente quello di curare la propria alimentazione con particolare attenzione: per depurare meglio il proprio fisico è necessario seguire una dieta ricca di frutta, verdura e fibre, limitando il più possibile gli alimenti a base di lipidi e carboidrati complessi.


Inoltre, dato che l’estate è un periodo molto caldo, è necessario idratarsi abbondantemente con acqua, bevendo poco e spesso durante l’arco della giornata.


Anche il fattore estetico presenta il proprio ruolo motivazionale: è importante ricordarsi, infatti, che l’attività fisica deve essere praticata con costanza se si vuole ottenere e mantenere la forma tanto sognata, come già evidenziato nel precedente articolo "Muoviti che ti passa!"".

In linea di massima, si dovrebbe praticare sport almeno tre volte alla settimana (questa è la frequenza corretta consigliata dall’ACSM, American College of Sports Medicine).


Tutti questi consigli sono utili, ma per essere veramente tali necessitano prima di tutto di un impegno costante e duraturo da parte di ognuno di noi.


Nei nostri centri sportivi tutto ciò è possibile grazie all’ampia scelta di attività offerta e soprattutto grazie al personale qualificato che ti accompagnerà verso il raggiungimento di ogni tuo obiettivo.


Quindi, questo è il momento giusto per far diventare protagonista il tuo corpo e la tua salute, per rendere la tua estate indimenticabile.

Per prepararti al meglio e per ottenere il meglio da te stesso clicca qui.

 

Marco Magnani - CrossFit Coach e Fitness Manager SPORT CLUB 12 Ispra 

Resta collegato a news e novità!

Registrati alla nostra mailing list e riceverai in anteprima notizie e novità da nostro team.
Non ti preoccupare, tutte le informazioni che ci darai non saranno diffuse.

Registrati
/body>