CrossFit come stile di vita

"Il grande errore consiste nel voler anticipare il risultato all’impegno; non dovreste preoccuparvi di come finirà, lasciate solo che la natura faccia il suo corso, ed i vostri strumenti colpiranno al momento giusto." (BRUCE LEE)


Parole celebri e conosciute da anni, perciò ogni tanto è doveroso evidenziarle, a maggior ragione se abbinate ad un evento o fatto quotidiano.
A tal proposito, voglio dedicare questo articolo ai tesserati ed ai ragazzi che costantemente ci seguono da qualche anno a questa parte in un percorso di preparazione e allenamento costante dimostrando impegno e dedizione ogni singolo giorno.


Imparare il significato della parola sacrificio per ottenere i risultati: questo è quello che insegna il CrossFit!
Non esistono scorciatoie.
Per questo amo definire la nostra realtà come "una scuola di formazione, dove prendiamo il cliente e lo educhiamo per far sì che possa raggiungere quegli obiettivi che da solo non avrebbe mai pensato di raggiungere".


Come si realizza tutto questo con ciascuna persona?
- Motivandola sempre
- Aiutandola a porsi piccoli obiettivi raggiungibili
- Insegnandole ad ottimizzare il tempo
- Correggendo le sue abitudini alimentari
- Stimolandola in modo che prenda coscienza dell’intensità giusta di lavoro, sfruttando al massimo le sue capacità psicofisiche


La nostra missione è conoscere ogni cliente immedesimandoci in lui per avere una visione a 360°, evitando così quell'approccio troppo aggressivo che, purtroppo, spesso e volentieri questa disciplina dà.
Tanti nostri fedeli clienti sono cambiati: la loro trasformazione fisica e le loro testimonianze confermano l’efficacia del nostro metodo di lavoro, che costantemente cerchiamo di perfezionare.


Concludo ringraziando i miei collaboratori Riccardo Aimini e Giulia Gritti, che si uniscono a me nel complimentarsi con il gruppo di atleti che nello scorso weekend sono stati impegnati in una delle più belle competizioni di CrossFit a livello italiano e non solo, gli Italian Show Down, mettendo in pratica quanto appreso in questi mesi e anni di lavoro.

Da non dimenticare: “ This Place will change you if you let it “.

 

Marco Magnani - CrossFit Coach e Fitness Manager SPORT CLUB 12 Ispra

Resta collegato a news e novità!

Registrati alla nostra mailing list e riceverai in anteprima notizie e novità da nostro team.
Non ti preoccupare, tutte le informazioni che ci darai non saranno diffuse.

Registrati
/body>