I 7 segreti per vincere la pigrizia

Vuoi (ri)metterti in forma? Segui questi 7 consigli e compi il primo passo per raggiungere i tuoi obiettivi.

SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO

Tutto il cibo che introduciamo nel nostro corpo è il nostro carburante, è l'energia che si utilizza nel corso di ogni giorno. La cosa fondamentale è riscoprire il gusto di mangiare cibi sani e di qualità. Fare 5 pasti nell'arco della giornata, senza eccedere nelle quantità; consumare abbondanti porzioni di frutta e verdura, possibilmente di stagione; dare grande importanza alla prima colazione: così si migliorano le nostre abitudini alimentari.

SEGUI LA REGOLA 80/20

Se non hai mai praticato o è da molto che non fai sport... segui la regola 80/20, ovvero inizia a fare sport senza stravolgere il tuo modo di vivere, mantenendo il 20% dei tuoi vizi. Le abitudini sane e migliori si creano poco per volta, passo dopo passo.

BEVI TANTA ACQUA

Bere spesso nell'arco della giornata, possibilmente lontano dai pasti, è una delle azioni più semplici che possiamo compiere per il nostro benessere. Dato che oltre il 70% del nostro corpo è composto da acqua, è fondamentale idratarsi in modo corretto e costante, soprattutto durante il periodo diurno.

TROVA IL GIUSTO MIX

Trovare il giusto mix nel proprio allenamento significa alternare attività più impegnative ad altre di genere più rilassante. Il risultato di questa varietà di esercizi è il raggiungimento del cosiddetto "equilibrio mente-corpo", che garantisce un'importante fonte di motivazione nel corso della propria vita sportiva e non.

ESSERE UN SANO EGOISTA

Riuscire quotidianamente a trovare un po' di tempo da dedicare alla propria forma fisica, pensando solo a se stessi e al proprio benessere psico-fisico, è ciò che si dovrebbe fare sempre.

TIENI IL DIARIO DI BORDO

Fissare i propri obiettivi è il primo step per raggiungerli. Con l'aiuto del tuo trainer di fiducia, stendi il programma adatto a raggiungere il tuo traguardo. Non dimenticare: il tuo corpo ha bisogno di tempo per trasformarsi e tu stesso hai bisogno di tempo per cambiare le tue abitudini. Poniti degli obiettivi a lungo termine, segnando giorno dopo giorno i progressi e le difficoltà lungo il tuo percorso, e fai in modo che l'attività fisica diventi una virtuosa costante nella tua vita.

PREMIATI SUBITO

Per costruire una nuova abitudine è importante premiarsi con piccole ricompense per ogni piccolo passo compiuto. Non a caso, gratificarsi crea un'emozione piacevole stimolando l'adrenalina e il proprio stato di benessere. Quando raggiungi un obiettivo, per quanto minimo sia, la tua autostima cresce e migliora dandoti la spinta necessaria per raggiungere traguardi ben più significativi.

Questa è la teoria...adesso tocca a te metterla in pratica, adesso viene il bello! 

Resta collegato a news e novità!

Registrati alla nostra mailing list e riceverai in anteprima notizie e novità da nostro team.
Non ti preoccupare, tutte le informazioni che ci darai non saranno diffuse.

Registrati
/body>