Riparte la Ginnastica Artistica!

evento ginnastica artistica nuova stagione open day sport per bambini Sep 01, 2021

Sport Club 12 rilancia il settore Ginnastica Artistica.

Lunedì 6 settembre alle ore 18:00, presso la Palestra comunale di Ispra, riparte il settore Ginnastica Artistica di Sport Club 12.

Durante il primo allenamento, gratuito e aperto a tutti, verrà presentato il nuovo staff tecnico composto da Martina e Valentina Danioni della società Gym for Life, società partner del nuovo progetto sportivo e verranno organizzati i turni in base ai livelli delle allieve.

Chi sono le nuove insegnanti?

Valentina inizia la pratica della ginnastica a 4 anni; a 11 anni comincia ad allenarsi nella società Varesina Ginnastica e Scherma, gareggiando nel promozionale di Federazione; a 14 anni passa all'aerobica agonistica, dove disputa i campionati regionali. Vinti questi ultimi, passa ai campionati nazionali, nei quali compete in ben 3 edizioni (due a Fiuggi ed una a Civitavecchia).

A 18 anni avvia l'attività di allenatrice. Da dieci anni gestisce ASD GYM FOR LIFE con sua sorella Martina, coronando il proprio sogno di bambina.
 
Martina comincia la pratica della ginnastica a 4 anni; si trasferisce alla Varesina Ginnastica e Scherma, dove rimane per otto anni vincendo nel 2002 il campionato italiano.

Nel 2003 partecipa con la Varesina alle gare di serie B a squadre (a Fermo), vincendo e passando così in serie A2. Sempre nel 2003 passa alla Società Bustese Pro Patria sotto l’attenta cura dell’allenatrice Zuffinetti Patrizia; partecipa per tre anni alle gare a squadre di serie A2; nel 2005 entra nella Nazionale Italiana.

Nel 2006 partecipa all'incontro internazionale Gran Bretagna-Italia ad Aldershot, dove porta alla vittoria la sua Nazionale trionfando nel concorso generale e nel corpo libero (nella stessa competizione arriva terza nel volteggio ed alle parallele).

Partecipa all'incontro Italia-Spagna, vinto dall'Italia anche grazie al suo terzo posto. Nel 2006 partecipa agli Europei in Grecia, giungendo sedicesima in singolo e quarta con la squadra. Nel 2009 inizia la carriera di allenatrice.

Clicca qui e scopri di più